Incontri

App incontri: 3 app da provare

La tecnologia odierna ha fatto così tanti salti in avanti che per conoscere e incontrare nuove persone non è più così difficoltoso, tanto meno richiede lunghe ore davanti al computer a casa. Con l’avvento degli smartphone sono state sviluppate negli ultimi anni numerose applicazioni ideate per permettere di conoscere persone e incontrarsi, il tutto in breve tempo. Con pochi click si accede subito ad un mondo dove è possibile controllare e scoprire migliaia di profili diversi con tante persone.

Queste vengono comunemente chiamate App incontri e sono tantissime, ma ovviamente non tutte conosciute, non tutte famose e soprattutto non tutte efficaci e pratiche da usare.

Cosa sono le App incontri

Le app incontri sono delle applicazioni da poter scaricare sul proprio cellulare, compatibili per tutti i tipi di sistemi operativi (iOS, Android, Microsoft). Si scrive il nome della app incontri, si seleziona, si scarica e poi registrandosi in modo veloce e senza troppi intoppi, si entra nel mondo degli incontri.

Le App incontri non consentono di conoscere solo uomini o donne etero, ma anche gay, bisessuali e transgender. Con l’App incontri puoi contattare persone e selezionare coloro che assecondano i tuoi gusti, come uomo per uomo, donna per donna, uomo per donna.

Selezionare il luogo

Grazie al GPS, funzione integrata su ogni tipo di cellulare smartphone, si possono individuare tutte le persone nelle tue vicinanze, inteso proprio vicine a te, in questo modo su possono incrociare i profili, nel caso vedersi immediatamente, senza perdere troppo tempo.

App che consentono di non essere mai soli. Se una sera sei solo in un lounge bar, entri nell’applicazione e cerchi le persone intorno a te, vedi chi è disponibile e mandi un invito a chi ti piace. In pochissimo tempo troverai la compagnia per un dating inaspettato, poi chissà, potrai aver conosciuto la persona giusta per un solo incontro, per una relazione, per solo e piacevole sesso.

Le migliori app del momento

Attualmente le migliori app incontri per conoscere ragazzi e ragazze, le App incontri più scaricate ed efficaci sono: Tinder, Snapchat e Happn.

Happn

Direttamente dalla Francia arriva Happn, applicazione che sfruttando la geolocalizzazione consente agli utenti di tutto il mondo di conoscere ed incontrare persone. App da scaricare gratuitamente e senza alcun costo aggiuntivo. Una delle migliori chat che ne ha scalzate tante famose degli anni passati. Si scarica su tutti gli store dei vari cellulari indipendentemente dal dispositivo.

Dopo una breve e veloce registrazione, dove si aggiungono i propri dettagli salienti e qualche foto, si inizia con la ricerca delle persone vicine. L’app propone diversi profili mostrandoti delle foto, potrai inviare un cuoricino o uno charm (emoji che ti aiuta a dichiarare la tua reazione alla vista della foto).

Da qui ci si potrà contattare e chattare mediante la chat e potrà nascere ciò che tu e l’altra persona volete. La maggior parte dei contenuti e delle funzionalità base sono gratuite, poi ci sono alcune funzionalità con l’acquisto di credito.

Tinder

App incontri HappnÈ una delle app incontri più scaricate negli ultimi anni, diffusasi dapprima negli Usa e vari paesi europei giunta in Italia da qualche anno. Questa app ti consente di localizzare le persone registrate e attive che sono vicine a te.

Per la registrazione sono necessari nome, cognome, luogo, sesso, preferenze sessuali. Affinché si possano avere maggiori opportunità di essere contattati e scelti, ma anche per capire da chi si viene contattati, si caricano foto. Scegliere sempre foto che danno una buona indicazione e che siano chiare.

Quando si è pronti, si inizia a cercare. L’app propone diversi profili e devi cliccare sul cuore chi ti piace e sulla X chi non ti attrae. Chi riceverà un cuore avrà di conseguenza notifica e magari sarai contattato. Dal momento in cui ci si contatta sta a te riuscire a fare in modo di ottenere ciò che vuoi. L’app è scaricabile gratuitamente e non prevede alcun costo.

Snapchat

App incontri SnapchatSnapchat è andata diffondendosi sempre di più negli ultimi due anni. Andando sullo store del proprio cellulare si scarica e registra in 1 minuto. Dopo registrazione si potranno aggiungere persone e personaggi famosi che sono registrati. Con tutti gli utenti si possono condividere sia foto che video che però scompariranno dopo 24 ore. I contenuti fatti si possono salvare sul cellulare.

Nella modalità foto e video si possono scegliere diverse immagini e associare la propria immagine a delle icone.Ci sono decine di effetti speciali che non solo ti faranno somigliare ad animali teneri e simpatici, ma anche nella modalità video si potrà parlare e la voce cambia. Non solo, su foto e video si potrà scrivere e anche aggiungere stikers.

Un’applicazione che ti farà divertire e conoscere gente, organizzare incontri e magari conoscere il ragazzo o la ragazza della tua vita, avere un dating con una delle tante persone vicine a te. Il tutto in modo gratuito e veloce. Cosa aspetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *